ALFA ROMEO Stelvio
36 Mesi | 45.000 Km Totali | Anticipo: € 7.300
a partire da
€ 640
Promozione riferita a
ALFA ROMEO STELVIO 2.2 TD 160 CV TI AT8 RWD (DIESEL)
Nata sulla stessa piattaforma della Giulia, di cui ne riprende struttura, meccanica e trazione posteriore beneficiando comunque di un pianale totalmente nuovo e sviluppato ad hoc, la Stelvio rappresenta il primo step dell’annunciata rinascita del blasonato marchio italiano. Tanto da concorrere senza timori reverenziali con gli altri big del settore SUV, grazie proprio alla stretta parentela con la Giulia. Ciò permette alla Stelvio di non essere esagerata nelle dimensioni, a vantaggio di un design pulito e sportivo che ben si sposa con il carattere grintoso proprio del marchio Alfa. Le dimensioni dell’Alfa Romeo Stelvio non sono poi troppo imponenti rispetto alle altre vetture di fascia proposte dalla concorrenza. Nello specifico, il SUV italiano misura 4.68 metri in lunghezza e 1.90 di larghezza. Sono presenti sbalzi minimi nella parte sia anteriore che posteriore e il lunotto è inclinato, a conferire un carattere sportivo. Il bagagliaio offre una capacità di carico di 525 litri, il portellone posteriore si può configurare su otto livelli di apertura ed è a comando elettrico.
Scheda Tecnica
L’eleganza e la sportività tutte italiane della Stelvio si mostrano dunque con forme pulite compatte. E’ assicurata un’abitabilità generosa per un SUV spiccatamente sportivo, che regala prestazioni brillanti e scattanti unite a precisione di guida e ottima tenuta di strada. Caratteristiche che rendono la Stelvio tanto agile nei tratti cittadini, quanto ricca di brio nei percorsi autostradali. L’efficace distribuzione dei pesi, equamente ripartiti fra i due assali, permette di sfruttare al meglio l’aderenza delle gomme e bilanciare l’altezza del baricentro dal suolo. Una cosa che contraddistingue l’Alfa Romeo Stelvio è il minor peso rispetto alle sue concorrenti, il che permette al SUV del Biscione di essere abbastanza parco nei consumi nonostante il suo temperamento da sportiva. Motivo in più per optare per il noleggio di un’Alfa Stelvio: la guida è sempre divertente e appagante con tutte le motorizzazioni proposte dalla gamma anche nella versione Q4 con trazione integrale inclusa, che garantisce una notevole tenuta di strada nonché ottime risposte su percorsi e fondi difficili.
Allestimenti e motorizzazioni
La Stelvio è fornita in cinque diversi allestimenti: Business, Sport Tech, Super, Executive, B-Tech e Stelvio TI ai quali si abbinano 6 motorizzazioni tra benzina e diesel. I “cuori sportivi” spaziano dal 2,0 Turbo benzina da 200 cavalli fino alla versione 210 cavalli del motore turbo diesel. Il 2.0 Turbo benzina prevede due differenti livelli di potenza: da 200 e da 280 cavalli. Il primo consente alla Stelvio di toccare i 201 Km/h di velocità massima, mentre con il secondo si raggiungono i 230 Km/h con il passaggio da zero a cento che avviene in 5’’7. Menzione speciale poi per il 3 litri V6 da 510 CV della versione Quadrifoglio (modello elitario e speciale per gli amanti della potenza pura) che trasforma l’Alfa Romeo Stelvio in una vera ruggente supercar. L’offerta delle motorizzazioni diesel si articola sulla base del 2,2 litri turbo nelle versioni da 160 e 190 CV interamente realizzato in alluminio che consente alla Stelvio di toccare i 210 km/h di velocità massima. Tra i modelli diesel è presente anche la versione da 210 CV Q4 a trazione integrale di serie che porta la velocità massima a 215 km/h.
Conclusione
Gli interni della SUV italiana sono caratterizzati da un design essenziale e da linee pulite. Sono i materiali pregiatissimi impiegati per la realizzazione a dare un’idea dell’alto livello qualitativo raggiunto per quanto concerne l’abitacolo. La plancia è leggermente ondulata, mentre il volante è di ridotte dimensioni e rivestito di pelle. Sono presenti accessori hi-tech di grido: uno schermo digitale con display da 3,5 o 7 pollici, il selettore Alfa DNA e il sistema Alfa Connect. L’impianto audio può avere 8, 10 oppure 14 altoparlanti. L’Alfa Romeo Stelvio a noleggio lungo termine mantiene le promesse e le aspettative che sono alla base della sua ideazione e realizzazione. E’ un SUV muscoloso ma elegante e dal carattere sportivo, che porta il guidatore ad avere un feeling unico con l’auto e ad apprezzarne maneggevolezza, accelerazione e ripresa tipica del DNA Alfa. Sopperiscono a qualche pecca nell’abitabilità posteriore e negli interni (se paragonati alla concorrenza): dopotutto quando si parla di un carattere sportivo sconosciuto alle rivali, qualche compromesso lo si deve accettare.
COSA INCLUDE IL CANONE MENSILE
CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ
Consegna presso i centri convenzionati vicino a te.
BOLLO INCLUSO
Immatricolazione, messa su strada, ritiro dell’usato e tassa di proprietà.
ASSICURAZIONE INCLUSA
Assicurazione RCA, Furto incendio, Kasko Integrale, PAI, sistemi di telematica e Antifurto.
ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Con Globalcar hai Assistenza Online 24 ore su 24, Soccorso stradale garantito e l’esclusivo servizio di gestione multe e sinistri.
COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO